Mantova Summer Festival, ultimi concerti

MANTOVA SUMMER FESTIVAL: ultimi due appuntamenti all’Esedra di Palazzo Te

Il MANTOVA SUMMER FESTIVAL si prepara ad accogliere  martedì 3 settembre il concerto SOLD OUT di ANTONELLO VENDITTI prima di chiudersi giovedì 5 settembre con una notte speciale che vedrà come protagonista PATTI SMITH.

Patty Smith

Domani sera ANTONELLO VENDITTI e la sua superband porteranno sul palco i brani dell'album “Cuore” insieme a molti altri grandi successi della sua lunga straordinaria storia musicale. A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, Venditti dà vita ad un progetto straordinario, live e discografico, per celebrare l’album che raccoglie brani diventati ormai parte della storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”. “Cuore” è un album denso che offre nelle sue 8 tracce una panoramica delle sfaccettature della vita umana, dalle relazioni personali agli eventi storico-sociali.

Giovedi 5 settembre, a chiudere questa edizione del MANTOVA SUMMER FESTIVAL, un artista speciale: PATTI SMITH.

La cantautrice, poetessa, scrittrice, fotografa e pittrice sarà protagonista di un concerto che prende il nome di Picasso and the Sea.

PATTI SMITH è un’artista che ha raccontato il mondo attraverso canzoni, fotografie, poesie, romanzi, pittura. Un’icona moderna il cui segno distintivo inflessibilmente coerente è diventato il tratto indelebile della sua espressione artistica e che l’ha resa tra gli artisti più influenti di tutti i tempi. L’evento, organizzato da Mister Wolf, in collaborazione con Fondazione Palazzo Te, si terrà nel giorno di inaugurazione della mostra Picasso. Poesia e Salvezza, curata da Annie Cohen-Solal e prodotta da Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Musée national Picasso-Paris e della famiglia dell’artista. Virgin Radio è radio ufficiale del concerto.

Esedra Palazzo Te

Presentando il biglietto del concerto di Patti Smith a Palazzo Te, Picasso and the Sea è possibile acquistare il biglietto della mostra Picasso a Palazzo Te, Poesia e Salvezza, usufruendo della tariffa ridotta, fino al 30 settembre. Il biglietto è valido per la visita alla mostra, a Palazzo Te, al Museo MACA e al Tempio Leon Battista Alberti.

Il MANTOVA SUMMER FESTIVAL, l’appuntamento estivo con la grande musica e gli spettacoli dal vivo organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova e il contributo di Regione Lombardia, si è affermato negli anni come uno dei fiori all’occhiello tra i festival italiani e anche per questa estate ha presentato una programmazione di eccellenze, con i live di grandi artisti internazionali (vedi alla voce Simple Minds, Greta Van Fleet, Diana Krall, Massive Attack e Patti Smith) oltre ai nomi più noti e attesi del panorama italiano (come Umberto Tozzi, Mahmood, Giorgio Panariello, Marco Masini, i CCCP, Roberto Vecchioni, Loredana Bertè, Antonello Venditti) ed eventi unici come l’incontro con Paolo Crepet.

Come da tradizione la città di Mantova accoglie ogni anno, tra luglio e settembre, pubblico in arrivo da tutta Italia e anche dall’estero ospitandoli in due location che è impossibile non definire eccezionali e che aggiungono fascino alle esibizioni: Piazza Sordello nel cuore della città e l’Esedra di Palazzo Te, nell’incanto del giardino di uno dei Palazzi più affascinanti e ricchi di storia del nostro patrimonio.

Biglietti disponibili su Ticketmaster, Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova negli orari di apertura.

Apertura porte ore 19:30 - Inizio concerti eventi Esedra Palazzo Te ore 21.00

La cassa per gli eventi di Palazzo Te si trova presso la Loggia delle Muse ed aprirà nelle giornate degli spettacoli alle ore 18:00.

Biglietti in vendita su www.mantovasummerfestival.it

Notizie

Milano Scultura, la fiera delle arti plastiche

77° Ciclo di Spettacoli Classici a Piacenza dal tema "CORO"

I° Cammino agostiniano da Lecco a Cassago Brianza, 23 km - Domenica 15 settembre 2024

Il Castello di Rivoli apre COSMO DIGITALE