Una delle opere più originali del Settecento milanese. Si tratta di una costruzione circolare in mattoni rossi intorno a una chiesa a quattro braccia con ottagono centrale. Attualmente, dopo i lavori di restauro, l'area racchiude un giardino pubblico. Vi si tengono anche mostre d'arte e in estate proiezioni di film all'aperto; in origine (1713) però fu un cimitero per i morti del vicino Ospedale Maggiore e vi furono stipati ben 150.000 cadaveri; solo agli inizi del '900 l'area fu bonificata.
Quando gli algoritmi incontrano il barocco nasce una nuova forma di bellezza. Quayola presenta "Strata #1" sul ledwall di Palazzo Citterio dal 18 settembre 2025, trasformando digitalmente la volta della Chiesa del Gesù di Roma.
Dal 30 giugno al 4 luglio 2025 l'Accademia di Belle Arti di Lecce ospita la mostra Levante Prize con 28 opere di giovani talenti italiani e cinesi. Vernissage lunedì 30 giugno alle ore 11 con ingresso gratuito.
Il 18 giugno 2025 la Villa medicea della Petraia ospita l'evento "Homme Plissé Issey Miyake" per la 108° edizione di Pitti Uomo. Una collaborazione tra il brand giapponese e il Museo delle Ville fiorentine con mostra fino al 22 giugno.