monumenti.org
Recensioni

VIAGGIARE-ITALIA - Recensioni

VIAGGIARE-ITALIA
Se pensate che i blog vengano utilizzati solo ed esclusivamente per raccontare esperienze di vita, barzellette o futilità, dovrete ricredervi. Il blog Viaggiare Italia, come si può facilmente dedurre dal nome stesso, tratta principalmente argomenti riguardanti viaggi e turismo in Italia, niente di noioso e scontato quindi, al contrario! 
Come succede per molti altri, anche questo blog viene costantemente aggiornato, ed offre principalmente informazioni riguardanti eventi di carattere culturale: manifestazioni musicali, mostre d'arte e stagioni teatrali. I primi articoli postati sul blog, invece, parlavano delle relazioni che intercorrono tra internet ed albergatori, ed in particolare dei motori di ricerca e di Google, senza dimenticare i numerosi (anche troppi) siti internet che si occupano di prenotazioni alberghiere on-line.
Tramite alcune recensioni il sito propone anche link di particolare interesse, sempre legati al tema dei viaggi, ecco quindi siti che trattano di golf, terme, un sito molto interessante sul turismo in Italia ed una guida di viaggio su Milano. 
Se le vostre due passioni sono internet ed i viaggi, questo è sicuramente un blog che dovete visitare, se invece cercate informazioni di carattere puramente turistico su una delle qualsiasi bellissime località italiane, consiglio di prestare più attenzione ai link ed agli articoli a lato, piuttosto che ai contenuti veri e propri. 
Secondo me la grafica utilizzata nel blog è piuttosto semplice e troppo seria, qualche immagine in mezzo ai testi non farebbe male, ed il menù situato in alto alla pagina non è funzionante.