Il recapito si riferisce alla biblioteca.
Si tratta di una costruzione in stile romanco risalente al XII secolo, in pianta circolare.
Per visite fuori orario é possibile contattare l'Associazione Amici del Romanico al 035/548617.
Gli orari indicati sono validi da maggio a settembre; da ottobre ad aprile apertura solo la domenica ed i festivi 10:00/12:00 e 14:30/17:00.
Dal 30 giugno al 4 luglio 2025 l'Accademia di Belle Arti di Lecce ospita la mostra Levante Prize con 28 opere di giovani talenti italiani e cinesi. Vernissage lunedì 30 giugno alle ore 11 con ingresso gratuito.
Il 18 giugno 2025 la Villa medicea della Petraia ospita l'evento "Homme Plissé Issey Miyake" per la 108° edizione di Pitti Uomo. Una collaborazione tra il brand giapponese e il Museo delle Ville fiorentine con mostra fino al 22 giugno.
Dal 4 al 6 ottobre 2024 torna Milano Scultura; l’unica fiera italiana dedicata alle arti plastiche si trasferisce tra gli splendori sette-ottocenteschi di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB).