monumenti.org
Recensioni

GUIDADIVIAGGIO.ALTERVISTA.ORG - Recensioni

Guida di viaggio
Guida Di Viaggio è un sito semplice ed utile che tratta l'argomento del turismo e dei viaggi con ironia e simpatia, senza dimenticare che, oltretutto, fornisce anche molte informazioni e consigli per organizzare al meglio i propri viaggi. Non solo cultura, ovviamente, ma anche sport, gastronomia, divertimento e shopping, con un occhio di riguardo (ma senza fare troppa polemica) ai problemi che il nostro paese riscontra nel momento in cui si parla di turismo. Tutti i testi, mai troppo lunghi e per niente noiosi, riportano al loro interno numerosi link che portano a siti davvero molto interessanti, sempre dedicati al turismo e che meritano assolutamente di essere visitati, specialmente se siete in procinto di organizzare un viaggio (o anche semplicemente un weekend) in una delle tantissime e splendide città italiane.
Questo sito non tratta solo argomenti prettamente collegati al turismo più classico, ma offre anche recensioni di tutti quei siti e di tutte quelle nuove risorse che, a disposizione degli utenti, permettono di utilizzare internet per raccontare e parlare di viaggi: forum, blog, portali internet, siti amatoriali. Un esempio più concreto? Invece di trattenere in salotto (con l'uso della forza) i vostri amici costringendoli alla visione di centinaia di immagini delle vostre vacanze, pubblicate tutte le fotografie su di un fotolog (un blog che, invece di essere un diario, è un album di fotografie on-line) così tutti (anche chi non vi conosce) potranno guardarle quando preferiscono! 
Un sito che invoglia chiunque a visitare in lungo ed in largo tutta la nostra bellissima penisola, ma che, al contempo ironizza cercando di fornire delle valide motivazioni per trascorrere le vacanze estive a casa (voi cosa ne pensate?!)