News

Leonardo e la Sala delle Asse tra natura, arte e scienza
La Sala delle Asse di Leonardo torna visibile al pubblico grazie a una passerella si potranno ammirare da vicino il cosiddetto Monocromo e i disegni preparatori emersi sulle pareti dopo il restauro.
Circo Maximo Experience
Dal 14 luglio al 13 agosto riapre al pubblico in orario serale Circo Maximo Experience, l’emozionante visita immersiva in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità.
Riapre l'Opera di Santa Maria del Fiore
Torniamo ad ammirare insieme la bellezza di questi capolavori unici al mondo: dal 22 e fino al 31 maggio l’ingresso al complesso monumentale dell’Opera di Santa Maria del Fiore è gratuito.
Rolli Days Digital Week Genova
Visitare da casa l’interno dei Palazzi dell’aristocrazia genovese costruiti tra la seconda metà del Cinquecento e i primi del Seicento Rolli Days 2020.
La Collezione Peggy Guggenheim a casa tua
L'arte e la bellezza non devono fermarsi: la Collezione Peggy Guggenheim, infatti, continua la sua opera di educazione e divulgazione arrivando nelle vostre case con un palinsesto social, ricco di sorprese, per raccontarvi storie originali.
Vero o Falso: la verità apparente della vista
In collaborazione con Turismo Torino, nelle Residenze Reali ritornano le intriganti visite guidate dedicate ai Reali sensi. A Villa della Regina una visita guidata dedicata al senso della vista.
Visita guidata all'Abbazia di Vallombrosa e al Circuito delle Cappelle - Reggello (FI)
Visita guidata straordinaria al complesso abbaziale, al fine di perpetuare e rinnovare la valorizzazione di un bene culturale di pregio speciale.
Visita guidata alla Collegiata di Santa Maria Assunta
Il 6 ottobre 2019, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 20109, una visita guidata straordinaria al complesso religioso, al fine di perpetuare e rinnovare la valorizzazione del mirabile bene culturale.
La Cena di Leonardo per Francesco I: un capolavoro in seta e argento
Per la prima volta dopo il restauro viene esposta una delle primissime copie del Cenacolo di Leonardo. L'opera, di proprietà dei Musei Vaticani, è stata realizzata ad arazzo tra il 1505 e il 1510.
Alla scoperta di Villa Poniatowski
Per tutto il mese rimaniamo aperti con un ricco calendario di visite guidate e approfondimenti alle collezioni del Museo, a Villa Giulia e a Villa Poniatowski.

Precedente 1 2 3 4 5 Successiva

Pagina 1 di 5