La piazza sotto la luna

L’iniziativa, realizzata dall’Opera della Primaziale Pisana, mira a far apprezzare sotto una luce inedita i capolavori che hanno reso la Piazza dei Miracoli Patrimonio dell’Umanità. Conclusa la giornata, cessato il chiassoso viavai dei turisti che si avvicendano nell’abbagliante complesso marmoreo, inizia un nuovo scenografico percorso che circoscrive a tre dei capolavori architettonici della Piazza la visita turistica.

Dopo il tramonto la Torre Pendente e il Camposanto Monumentale tornano ad animarsi, offrendo una meravigliosa ed indimenticabile prospettiva dalla quale apprezzare la visione notturna dei “miracoli” architettonici pisani.

Un’occasione da non perdere, per gli appassionati ma anche per i semplici curiosi, per ammirare le scene dipinte a fresco dai più importanti artisti del medioevo sulle pareti del Camposanto, gravemente deturpate durante l’ultimo conflitto mondiale ed ora, dopo lunghi e delicati restauri, tornate in parte a decorare il pantheon di glorie pisane, il Camposanto Monumentale.

Per informazioni tel.050-835011 o www.opapisa.it

Per informazioni

Opera della Primaziale di Pisa
Tel 050 835011 info@opapisa.it
www.opapisa.it

Notizie

Il Castello di Rivoli apre COSMO DIGITALE

Visite guidate > Dal Palazzo al Battistero

Leonardo e la Sala delle Asse tra natura, arte e scienza

Visite illustrate alla Cappella della Maddalena